Andrillo – Live at Jazzino

Dal 2014, anno della nuova apertura in via Carloforte 74 a Cagliari, abbiamo ospitato oltre 500 concerti live di primo livello.
Jazz, blues, funk, pop, musica d’autore di qualità costituiscono la variegata offerta del Jazzino. Per facilitare, nella misura del possibile, la scelta da parte del pubblico, abbiamo introdotto un codice colore abbinato ad ogni specifico genere musicale!



Acquista Acquista

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Andrillo – Live at Jazzino

7 Febbraio @ 21:00 - 23:59

L’Andrillo propriamente detto, nasce artisticamente come solista fra il 2010 e il 2013, dopo anni passati a suonare sotto altri nomi come frontman di una band elettrica che cresceva, moriva, restava morta un paio d’anni, poi cambiava qualche elemento,  faceva nuovamente concerti e dischi, faceva un sacco di cose belle e poi scoppiava nuovamente, trovando però forze e tempo per sfornare due dischi e per fare cose che ormai fanno però parte di una vita precedente, al punto che Andrillo normalmente evita proprio di parlarne. 

Eppure, pur credendo di avere esaurito il proprio percorso, per una sorta di “bisogno di pancia , il Nostro, non ancora pienamente trasformatosi nel sé stesso attuale, si rimette in gioco  nel 2010 collaborando con “Galleria Magenta52” Design a Vimercate (Milano) in occasione della mostra “Tracce” del Pittore Armeno Gaguik Martirosyan, di casa a Parigi. Poi per un po’…più nulla. Il fuoco covava sotto la cenere, ma non si vedeva fiamma, per usare una metafora da piromani.


Comunque sia, la collaborazione con Martirosyan verrà ripresa (di concerto con il Magnetica Ars Lab) nel 2017 con le musiche per un video di animazione “dadaista” del regista iraniano Majid Aghili  su immagini tratte, per l’appunto, dai dipinti di Martirosyan. 


(Il corto si può vedere su  Youtube.com – ” Les Petites Voitures de Gaguik” )



Questa è solo una delle tante altre preziose collaborazioni che nel tempo hanno animato la vita artistica di Andrillo, perché il Nostro è fermamente convinto dell’importanza di fare rete, collaborare, scambiarsi idee per resistere all’appiattimento selvaggio generalizzato che sembra essersi insinuato nella nostra quotidianità . 


Ha scritto musiche su poesie in sardo di Vincenzo Pisanu e fatto spettacoli assieme alla poetessa Rossana Abis; e ancora assieme al gruppo di poesia “mobile” Matitate e al poeta senegalese Boucar Wade. 



Ha interagito con il pittore/street artist Fabio Buonanno, il quale ha dipinto sia le immagini iconiche che caratterizzano il primo EP “Atlantide prima della pioggia” – (2015) – che la simbologia del primo disco da solista del Nostro –incluso il criceto che corre inutilmente sulla ruota, triste metafora di ciò che spesso facciamo un po’  tutti nelle nostre giornate, compresi tanti di quelli che non si vedono criceti ma si pensano alani, o lupi, o addirittura i Godzilla della situazione. 

“Atlantide prima della pioggia”  è  un dischetto totalmente autoprodotto  stampato “artigianalmente”, in piena conformità allo spirito “DIY – do it yourself ” che anima la scena hardcore punk cagliaritana, una scena alla quale Andrillo è molto legato  malgrado la sua produzione non sia propriamente ascrivibile a quel genere specifico. 

Intanto, poco alla volta, “son successi” decine di concerti (per tutti i due concerti di spalla a Gianni Maroccolo) e  son nate altre collaborazioni  


Per il teatro in  “Finché LEI non ci separi” di Annaliza Zedde e Mauro Sollai,  durante il quale Andrillo esegue “corpore presenti” le musiche originali scritte appositamente per lo spettacolo. 

Al cinema, invece,  ha firmato la colonna sonora del cortometraggio pluripremiato (nel mondo)  “Xavier” , del  regista Giovanni Coda (2017)
Ancora in collaborazione con Giovanni Coda è appena uscito (ottobre 2018) il lungometraggio “Mark’s Diary”, una cooproduzione sardo/inglese 

PEr questo film Andrillo riscrive e interpreta in una chiave suggestiva ed inedita una serie di brani di Doors, Smiths, De Andrè, Blondie, CCCP, . In tutto nella colonna sonora del film si trovano cinque cover e due inediti di Andrillo per un totale di sette brani. 


A breve cominceremo a parlare del disco che raccoglierà questa colonna sonora e altri inediti. 


 


Discografia:


> 2015 -Atlantide prima della pioggia – 2015 – EP autoprodotto. 
> 2015, assieme a Magnetica Ars Lab – brano digitale:  United Nothing (Srebrenica July 11, 1995)


Luglio 2018 – “Uomini, bestie ed eroi” – Radici Music Records


Dicembre 2018 “Bitter Song”, cd single, Radici Music Records


  


Ingresso 5€


 


 


INFO:

Please read below for info in English

[IT]: NON TROVI IL BIGLIETTO ONLINE?
Riserviamo solo una quantità ristretta di posti per la vendita online. Se non trovi disponibile il tavolo che fa per te, chiamaci allo 0708571621 o al mobile 3914603924 (anche sms/whatsapp).

PRENOTAZIONI ONLINE SU EVENTBRITE
Puoi prenotare il tuo tavolo da Eventbrite, scegliendo una delle tipologie disponibili (posto singolo, tavolo da 2, da 3 e da 4). 


ORARI
Siamo aperti dalle ore 19:00, mentre i concerti iniziano intorno alle 21:30. Gran parte degli show sono divisi in due set, con una pausa di 15-20 minuti.

CUCINA & SERVIZIO
Durante le esibizioni live, il nostro staff presterà massima attenzione e si muoverà con discrezioni tra i tavoli, per non disturbare gli artisti sul palco.
Il Jazzino propone una cucina sana e creativa che valorizza al meglio i prodotti freschi e stagionali del territorio.

PRENOTAZIONI SENZA CENA
I posti per solo drink sono limitati. Consigliamo pertanto di prenotare con ampio anticipo.

CHE CONCERTO TROVERAI?
Da quest’anno abbiamo introdotto i codici colore per identificare le serate caratterizzate da diversi generi musicali e per ampliare la scelta ad altri generi musicali vicini al jazz.
Il tipo di serata sarà quindi immediatamente riconoscibile già dalla grafica delle immagini dell’evento, e ti guiderà così nella scelta.
Il colore azzurro scuro indica concerti prevalentemente jazz.
Il colore rosso porpora indica concerti swing.
Il colore marrone per serate di world music.
Il colore giallo indica concerti che varieranno tra funk, soul e r’n b.
Il colore turchese indica serate di musica d’autore, reading e performance teatrali.
Il colore viola indica i concerti a carattere più pop.



[EN]

CAN’T BOOK A TABLE ONLINE?
Just a small amount of seats are available for online sales. If you cannot find the right table for you,  call us on our landline +39 070 8571621 or our mobile (even via whatsapp or sms) +39 3914603924.

BOOK YOUR TABLE ON EVENTBRITE
You can book your table at the club on Eventbrite.com, simply choosing the table you want (single seat at the bar, table for 2, 3 and 4 people). 


TIMING
We open at 7 pm and the concerts usually start at 9:30 pm. Most of the shows are split into two sets, with a 15-20 minutes break.

MENU & SERVICE
During the shows, ur staff will move around discreetly to not bother the artists on stage.
Jazzino’s cuisine is healthy, creative and based on the best local seasonal products.

BOOKING FOR ONLY DRINK
We have really few seats for only drink. Please call us way in advance to book your seat only for drinks.

WHAT KIND OF MUSIC WILL YOU FIND?
We are introducing the color codes to identify the different music genres of each night.
In this way, the kind of music is immediately recognizable from the color of the event’s image.
Dark blue is for jazz.
Red is for swing.
Yellow is for funk, soul and r ‘n b
Brown is world music.
Light blue is author music, reading etc.
Purple is for pop music.

Dettagli

Data:
7 Febbraio
Ora:
21:00 - 23:59
Sito web:
https://www.eventbrite.com/e/andrillo-live-at-jazzino-tickets-54807504722

Luogo

Jazzino
74 Via Carloforte, 09123 Cagliari
Cagliari, 09123 IT
+ Google Maps

Organizzatore

Jazzino
Sito web:
https://www.eventbrite.com/o/jazzino-7538189523