Atomic Bass Trio – Live at Jazzino

Gli eventi del Jazzino

Dal 2014, anno della nuova apertura in via Carloforte 74 a Cagliari, abbiamo ospitato oltre 500 concerti live di primo livello.
Jazz, blues, funk, pop, musica d’autore di qualità costituiscono la variegata offerta del Jazzino.

Premio Isio Saba Per la creatività e l’innovazione nella musica jazz – 1^ Edizione

Aperte le iscrizioni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Atomic Bass Trio – Live at Jazzino

22 Marzo, 2019 @ 21:30 - 23:59

 


“ATOMIC BASS” trio


 


ATOMIC BASS TRIO, il nuovo progetto del contrabbassista compositore e band leader Giuseppe Bassi, composto dalla pianista Giapponese Sumire Kuribayashi e Sebastiaan Kaptain, batterista Olandese.


 


Dar corpo a sensazioni ed emozioni dense di significati profondi, che andrebbero smarrite altrimenti, è lo scopo che si è dato nella vita Giuseppe Bassi, contrabbassista jazz famoso in tutto il mondo, il quale mescolerà i suoi suoni con quelli di eccezionali musicisti internazionali in un esorcismo emozionale che attraverserà i continenti.


 


L’idea musicale di questo progetto utilizza come punto di riferimento il contrabbasso, trasformandolo simbolicamente in un reattore musicale in grado di contrapporsi metaforicamente alle emissioni dei reattori nucleari di Fukushima.


Il dolore delle vite spazzate via dall’onda nera dell’oceano, e gli scenari apocalittici riscritti in note ed eseguite con gli strumenti del jazz e della tradizione nipponica sviluppando, mediante la musica jazz,  alla narrazione di favole e sogni per accompagnare chi, in questi fragili terreni scossi dal susseguirsi degli avvenimenti, è entrato per metà in un limbo tra sogno e realtà.


BIOGRAFIE:


 


Giuseppe Bassi:


Contrabbassista e compositore italiano. Musicista versatile la cui musica spazia dal jazz d’avanguardia più tradizionale, al funk e alla musica classica.


Nella sua prolifica carriera artistica Bassi ha suonato e registrato con alcuni dei più grandi musicisti jazz del mondo tra cui: Lew Tabackin, Bill Mays, Don Friedman, Bobby Durham, John Hicks, Jed Levy, Joe Magnarelli, Helen Sung, Mark Soskin, Bill Goodwin, Billy Drummond, Greg Osby, John Hicks, Mal Waldron, David Liebman, George Garzone, Tony Scott, Harold Danko e tanti altri. In Italia ha collaborato con tutti i più importanti e rappresentativi musicisti jazz italiani: Enrico Pieranunzi, Dado Moroni,Max Ionata, Fabrizio Bosso, Gege’ Telesforo e tantissimi altri.



Sumire Kuribayashi:


Pianista e compositrice originaria di Saitama (Tokio), sì e guadagnata il titolo di rising star nella nuova scena jazz in Giappone e internazionale. Si è esibita con leggendari jazzisti giapponesi quali; Hino Terumasa, Hideaki Kanazawa, Naoko Terai. Ha pubblicato quattro album acclamati dalla critica.


 


Nell’aprile 2018 Sumire pubblica due album consecutivi, “Pieces of Colour” e “The Story Behind”, in tournée in Giappone e in tutta Europa. Jazzconvention.net descrive Sumire come “appartenente alla giovane generazione della scena jazz giapponese, Kuribayashi è diventata negli ultimi anni una delle pianiste più apprezzate sia per le sue doti creative degne di nota che per il notevole storytelling che attraversa le trame della sua musica”.


 


Sebastiaan Kaptein:


Batterista di Oegstgeest, Olanda.


Ha studiato con Roy Dackus al Conservatorio di Groningen e si è laureato nel 1996 con lode. Nel frattempo era già un musicista che collaborava con alcuni dei migliori musicisti in Olanda. Dopo un esperienza di studio a New York presso la Drummers Collective, Sebastiaan ha iniziato a suonare e fare tournée condividendo i palcoscenici con musicisti come Toots Thielemans, Jesse van Ruller, Deborah Brown, Fleurine e Brad Mehldau, in circa 40 paesi, Sebastiaan a tutt’oggi continua la sua carriera musicale come batterista freelance in Giappone.


 


Giuseppe Bassi – contrabbasso


Sumire Kuribayashi – pianoforte


Sebastiaan Kaptein – batteria


Ingresso 5€


INFO:

Please read below for info in English

[IT]: NON TROVI IL BIGLIETTO ONLINE?
Riserviamo solo una quantità ristretta di posti per la vendita online. Se non trovi disponibile il tavolo che fa per te, chiamaci allo 0708571621 o al mobile 3914603924 (anche sms/whatsapp).

PRENOTAZIONI ONLINE SU EVENTBRITE
Puoi prenotare il tuo tavolo da Eventbrite, scegliendo una delle tipologie disponibili (posto singolo, tavolo da 2, da 3 e da 4). 


ORARI
Siamo aperti dalle ore 19:00, mentre i concerti iniziano intorno alle 21:30. Gran parte degli show sono divisi in due set, con una pausa di 15-20 minuti.

CUCINA & SERVIZIO
Durante le esibizioni live, il nostro staff presterà massima attenzione e si muoverà con discrezioni tra i tavoli, per non disturbare gli artisti sul palco.
Il Jazzino propone una cucina sana e creativa che valorizza al meglio i prodotti freschi e stagionali del territorio.

PRENOTAZIONI SENZA CENA
I posti per solo drink sono limitati. Consigliamo pertanto di prenotare con ampio anticipo.

CHE CONCERTO TROVERAI?
Da quest’anno abbiamo introdotto i codici colore per identificare le serate caratterizzate da diversi generi musicali e per ampliare la scelta ad altri generi musicali vicini al jazz.
Il tipo di serata sarà quindi immediatamente riconoscibile già dalla grafica delle immagini dell’evento, e ti guiderà così nella scelta.
Il colore azzurro scuro indica concerti prevalentemente jazz.
Il colore rosso porpora indica concerti swing.
Il colore marrone per serate di world music.
Il colore giallo indica concerti che varieranno tra funk, soul e r’n b.
Il colore turchese indica serate di musica d’autore, reading e performance teatrali.
Il colore viola indica i concerti a carattere più pop.



[EN]

CAN’T BOOK A TABLE ONLINE?
Just a small amount of seats are available for online sales. If you cannot find the right table for you,  call us on our landline +39 070 8571621 or our mobile (even via whatsapp or sms) +39 3914603924.

BOOK YOUR TABLE ON EVENTBRITE
You can book your table at the club on Eventbrite.com, simply choosing the table you want (single seat at the bar, table for 2, 3 and 4 people). 


TIMING
We open at 7 pm and the concerts usually start at 9:30 pm. Most of the shows are split into two sets, with a 15-20 minutes break.

MENU & SERVICE
During the shows, ur staff will move around discreetly to not bother the artists on stage.
Jazzino’s cuisine is healthy, creative and based on the best local seasonal products.

BOOKING FOR ONLY DRINK
We have really few seats for only drink. Please call us way in advance to book your seat only for drinks.

WHAT KIND OF MUSIC WILL YOU FIND?
We are introducing the color codes to identify the different music genres of each night.
In this way, the kind of music is immediately recognizable from the color of the event’s image.
Dark blue is for jazz.
Red is for swing.
Yellow is for funk, soul and r ‘n b
Brown is world music.
Light blue is author music, reading etc.
Purple is for pop music.

Dettagli

Data:
22 Marzo, 2019
Ora:
21:30 - 23:59
Sito web:
https://www.eventbrite.com/e/atomic-bass-trio-live-at-jazzino-tickets-55401468283

Luogo

Jazzino
74 Via Carloforte, 09123 Cagliari
Cagliari, 09123 IT
+ Google Maps
×

Puoi prenotare il tuo tavolo da qui.

Seleziona l'icona Jazzino qui sotto ed inizia la chat su Whatsapp, indicando la data ed il numero di posti.

Grazie.

× Prenota