Avishai Cohen live at Jazzino – EJE 2017

Dal 2014, anno della nuova apertura in via Carloforte 74 a Cagliari, abbiamo ospitato oltre 500 concerti live di primo livello.
Jazz, blues, funk, pop, musica d’autore di qualità costituiscono la variegata offerta del Jazzino. Per facilitare, nella misura del possibile, la scelta da parte del pubblico, abbiamo introdotto un codice colore abbinato ad ogni specifico genere musicale!



Acquista Acquista

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Avishai Cohen live at Jazzino – EJE 2017

1 novembre @ 19:00 - 23:59

🔴 XXXV Festival Internazionale Jazz in Sardegna 🔴
🔺 European Jazz Expo 2017 🔻
🇨🇺 ¡Que Viva Jazz Club! 🇨🇺

▪️ Avishai Cohen Music live at Jazzino ▪️
2 Concerti

▪️ 1 NOVEMBRE
1° Show: ore 19.00
2° Show: ore 22.00

ℹ️ INFO & TICKET
Biglietto: 20€ + DP
Acquistando il biglietto riservi un tavolo o un posto al banco bar.
Ogni biglietto è valido per un solo show.
Carnet 4 concerti – 20% di sconto

Biglietti disponibili presso
• Boxofficesardegna, viale Regina Margherita 43, Cagliari
Tel. 070657428 – http://www.boxofficesardegna.it
• Jazzino, via Carloforte 74, Cagliari – 3914609
❗️Gli spettacoli inizieranno puntualmente, si consiglia di arrivare almeno con 30 minuti di anticipo.

🔺 AVISHAI COHEN 🔻
Dopo l’incredibile successo di critica e pubblico del suo album di debutto Into The Silence, Avishai Cohen ritorna con il nuovo lavoro Cross My Palm With Silver. L’album presenta nuovi pezzi che risaltano l’ensemble nel suo insieme, un eccezionale quartetto composto da Yonathan Avishai al piano, Barak Mori al basso e Nasheet Waits alla batteria. L’intesa tra I musicisti permette ad Avishai di esaltarsi, spiegando perchè il trombettista è uno dei più chiacchierati della scena contemporanea.
Nel solo 2016, Cohen è stato nominato Miglior Artista Straniero dal Jazz Magazine France, mentre Into The Silence ha ottenuto il premio di Miglior Album dell’Anno da TSF Jazz e dall’ Academie du Jazz. Per quattro anni di seguito è stato votato Star Nascente della Tromba dal Down Beat Critics Poll.
Parlando delle sue ultime produzioni, Cohen sostiene di aver seguito le stesse regole sia per Into The Silence che per Cross My Palm With Silver, ovvero quella di esprimere la situazione attuale della sua vita senza riutilizzare nessun suo vecchio materiale. Avishai ha scritto la musica in Israele, in una situazione estremamente difficile per il Medio Oriente, una situazione che si rispecchia nella sua musica, suggerendo un senso di impotenza. Come Mingus e Max Roach prima di lui, Cohen utilizza I titoli delle canzoni per condannare ingiustizie in un moderato e pacifico atto di dissenso. “Sono influenzato da ciò che succede nel mio paese e nel mondo e da come la politica spesso ci divide come persone. Almeno per me, la mia musica solleva questioni come cosa realmente facciamo qua. Esiste una bellissima frase in Ebraico: se salvi un’anima è come se salvassi il mondo intero. Il cambiamento dovrebbe partire da qui. Ognuno di noi dovrebbe fare del suo meglio per essere compassionevole, vivere armonicamente. Non so quanto questa musica rappresenti questo pensiero, ma questo è ciò che provavo quando l’ho scritta.”
Il trombettista iniziò a suonare in pubblico nel 1988 all’età di 10 anni, esibendosi nel suo primo solo con una big band e conquistandosi un posto nella Young Israeli Philarmonic Orchestra, sotto la guida di grandi maestri come Zubin Mehta, Kurt Masur e Kent Negano.
Oltre all’attività con il quartetto, Avishai ha condotto il trio Triveni con Omer Avital e Nasheet Waits per oltre 10 anni e tutt’ora gira il mondo in tour con The 3 Cohens Sextet, la band di famiglia con la sorella clarinettista e saxofonista Anat e il fratello saxofonista Yuval.

*

🔺 INFO SUL FESTIVAL 🔻

• Programma completo > goo.gl/hjHZhq

• Date: 31 Ottobre – 5 Novembre 2017

• Location > Cagliari, Sardinia
Jazzino – via Carloforte 74
BFLAT – via del Pozzetto 9
RadioX Social Club – EXMA – Exhibiting and Moving Arts – via San Lucifero 71
Vinvoglio Jazz Club – via Lamarmora 45
Bar Florio – via San Domenico 90
Dal Maso Strumenti Musicali – via Cugia 19
Jazz’art

🔴 ¡Que Viva Jazz Club! 🔴
Si ispira ironicamente ai miti della rivoluzione cubana (ma anche a quelli più moderni della resilienza isolana), “Que Viva Jazz Club”, edizione numero 35 del Festival Internazionale Jazz in Sardegna
nonché edizione numero 12 dell’European Jazz Expo storici appuntamenti isolani che, accantonate momentaneamente le location ad alto tasso di suggestione, quest’anno si concentrano nel cuore della città di Cagliari alla scoperta dei jazz club cittadini.
Una festa interamente dedicata alla celebrazione dei luoghi della musica jazz per eccellenza, nei quali più facilmente si realizza quell’alchemica empatia tra pubblico e artista. “Luoghi che stimolano la sperimentazione e l’innovazione, luoghi di formazione permanente del pubblico, luoghi di crescita dei
giovani musicisti, luoghi resilienti e combattivi dove 100 anni fa è nato il jazz”, come scrive Massimo Palmas, direttore artistico del festival, nell’editoriale di presentazione della rassegna. E saranno proprio sette storici locali cagliaritani ad ospitare, da martedì 31 ottobre a domenica 5 novembre 2017, l’appuntamento festivaliero che per quasi 40 anni ha contribuito a fare del capoluogo isolano la capitale del jazz del Mediterraneo.

Exma’ Radio X Social Club, Jazzino, B-Flat, VinVoglio, Jazz-art, Bar Florio, Dal Maso: questi i sette epicentri del jazz cagliaritano che ospiteranno circa 50 appuntamenti di musica tassativamente dal vivo (circa 7/8 concerti al giorno) e le numerose iniziative collaterali.

Dettagli

Data:
1 novembre
Ora:
19:00 - 23:59
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1759641010774119

Luogo

Jazzino
74 Via Carloforte
Cagliari, 09123 Italy

Organizzatore

Jazzino