Como un Pajaro Libre “Omaggio a Mercedes Sosa” con Anna Lisa Mameli live at Jazzino

Dal 2014, anno della nuova apertura in via Carloforte 74 a Cagliari, abbiamo ospitato oltre 500 concerti live di primo livello.
Jazz, blues, funk, pop, musica d’autore di qualità costituiscono la variegata offerta del Jazzino. Per facilitare, nella misura del possibile, la scelta da parte del pubblico, abbiamo introdotto un codice colore abbinato ad ogni specifico genere musicale!



Acquista Acquista

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Como un Pajaro Libre “Omaggio a Mercedes Sosa” con Anna Lisa Mameli live at Jazzino

14 novembre, 2018 @ 21:30 - 23:30





OFFICINACUSTICA presenta


COMO UN PAJARO LIBRE (Libero come un uccello)


Omaggio alla cantante Argentina MERCEDES SOSA


Tanti appellativi sono stati usati per definire Mercedes Sosa: La madre d’America, la voce della terra, o semplicemente La Negra.


Una voce scomoda la sua, perché pretendeva di cantare canzoni di pace in tempo di guerra e canzoni di libertà in tempo di prigionia.


Aveva trent’anni quando per la prima volta salì sul palco del più importante festival folklorico Argentino, a Cosquin. E’ sola davanti al microfono, coperta dal poncho sul quale scendono i suoi lunghi capelli neri, e accompagnandosi con un antico tamburo andino, intona la Cancion del derrumbe indio, intenso brano che narra del dolore delle popolazioni indigene davanti ai soprusi dei conquistatori bianchi.


Il suo destino sembra delineato: da qui in avanti, la sua voce intima diventa voce collettiva, una fama e un seguito di popolo che le costano l’esilio durante gli anni della più sanguinosa dittatura Argentina. L’universalità della sua voce, che conobbe grandi successi anche e soprattutto nei suoi anni di lontananza dalla sua terra, conquista i cuori del pubblico locale e trasmette speranza a quella moltitudine di esiliati che popolano il vecchio continente.


Il ritratto di Mercedes Sosa che con ‘Como un pajaro libre’ intendiamo tracciare, unisce aspetti apparentemente contrastanti tra loro: un repertorio in gran parte legato alla tradizione musicale sudamericana che esce dai canoni delle sonorità folkloriche per assumere una veste nuova, inedita, data dalla presenza, insieme al pianoforte e alle percussioni, di un quintetto d’archi.


Un omaggio fatto ad una grande artista, donna, da un ensemble a forte prevalenza femminile.


Con:


Anna Lisa Mameli – voce
Corrado Aragoni – piano
Alessandro Garau – batteria e percussioni Anna Maria Viani – violino
Monica Ghiani – violino
Paola Abis – viola
Karen Hernandez – violoncello
Massimo Spano – contrabbasso


Testi originali di Anna Lisa Mameli
Direzione musicale e arrangiamenti di Corrado Aragoni







***
INGRESSO 5 €

**


INFO:


Please read below for info in English


 [IT]: NON TROVI IL BIGLIETTO ONLINE?
Riserviamo solo una quantità ristretta di posti per la vendita online. Se non trovi disponibile il tavolo che fa per te, chiamaci allo 0708571621 o al mobile 3914603924 (anche sms/whatsapp).


PRENOTAZIONI ONLINE SU EVENTBRITE
Puoi prenotare il tuo tavolo da Eventbrite, scegliendo una delle tipologie disponibili (posto singolo, tavolo da 2, da 3 e da 4).


 ORARI
Siamo aperti dalle ore 19:00, mentre i concerti iniziano intorno alle 21:30. Gran parte degli show sono divisi in due set, con una pausa di 15-20 minuti.


 CUCINA & SERVIZIO
Durante le esibizioni live, il nostro staff presterà massima attenzione e si muoverà con discrezioni tra i tavoli, per non disturbare gli artisti sul palco.
La cucina del Jazzino, curata dal giovane chef con esperienza internazionale Luca Marini, è una cucina sana e creativa che valorizza al meglio i prodotti freschi e stagionali del territorio.


 PRENOTAZIONI SENZA CENA
I posti per solo drink sono limitati. Consigliamo pertanto di prenotare con ampio anticipo.


 CHE CONCERTO TROVERAI?
Da quest’anno abbiamo introdotto i codici colore per identificare le serate caratterizzate da diversi generi musicali e per ampliare la scelta ad altri generi musicali vicini al jazz.
Il tipo di serata sarà quindi immediatamente riconoscibile già dalla grafica delle immagini dell’evento, e ti guiderà così nella scelta.
Il colore azzurro scuro indica concerti prevalentemente jazz.
Il colore rosso porpora indica concerti swing.
Il colore marrone per serate di world music.
Il colore giallo indica concerti che varieranno tra funk, soul e r’n b.
Il colore turchese indica serate di musica d’autore, reading e performance teatrali.
Il colore viola indica i concerti a carattere più pop.


 


[EN]


CAN’T BOOK A TABLE ONLINE?
We sell online only a small amount of seats at the club. If you cannot find the right table for you, we suggest you either call us on our landline +39 070 8571621 or our mobile (even via whatsapp or sms) +39 3914603924.


 BOOK YOUR TABLE ON EVENTBRITE
You can book your table at the club on Eventbrite.com, simply choosing the table you want (single seat at the bar, table for 2, 3 and 4 people). 


 TIMING
We open at 7 pm and the concerts usually start at 9:30 pm. Most of the shows are split into two sets, with a 15-20 minutes break.


 MENU & SERVICE
During the shows, ur staff will move around discreetly to not bother the artists on stage.
Jazzino’s cuisine, managed by our young internationally experienced chef Luca Marini, is healthy, creative and based on the best local seasonal products.


 BOOKING FOR ONLY DRINK
We have really few seats for only drink. Please call us way in advance to book your seat only for drinks.


 WHAT KIND OF MUSIC WILL YOU FIND?
We are introducing the color codes to identify the different music genres of each night.
In this way, the kind of music is immediately recognizable from the color of the event’s image.
Dark blue is for jazz.
Red is for swing.
Yellow is for funk, soul and r ‘n b
Brown is world music.
Light blue is author music, reading etc.
Purple is for pop music.

Luogo

Jazzino
74 Via Carloforte, 09123 Cagliari
Cagliari, 09123 IT
+ Google Maps

Organizzatore

Jazzino
Sito web:
https://www.eventbrite.com/o/jazzino-7538189523