Maria Gadu live at Jazzino – EJE 2017

Dal 2014, anno della nuova apertura in via Carloforte 74 a Cagliari, abbiamo ospitato oltre 500 concerti live di primo livello.
Jazz, blues, funk, pop, musica d’autore di qualità costituiscono la variegata offerta del Jazzino. Per facilitare, nella misura del possibile, la scelta da parte del pubblico, abbiamo introdotto un codice colore abbinato ad ogni specifico genere musicale!



Acquista Acquista

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Maria Gadu live at Jazzino – EJE 2017

4 novembre @ 19:00 - 5 novembre @ 23:59

🔴 XXXV Festival Internazionale Jazz in Sardegna 🔴
🔺 European Jazz Expo 2017 🔻
🇨🇺 ¡Que Viva Jazz Club! 🇨🇺

▪️ Maria Gadú live at Jazzino ▪️
4 Concerti

▪️ 4 NOVEMBRE
1° Show: ore 19.00
2° Show: ore 22.00

▪️ 5 NOVEMBRE
1° Show: ore 19.00
2° Show: ore 22.00

ℹ️ INFO & TICKET
Biglietto: 25€ + DP
Acquistando il biglietto riservi un tavolo o un posto al banco bar.
Ogni biglietto è valido per un solo show.
Carnet 4 concerti – 20% di sconto

Biglietti disponibili presso
• Boxofficesardegna, viale Regina Margherita 43, Cagliari
Tel. 070657428 – http://www.boxofficesardegna.it
• Jazzino, via Carloforte 74, Cagliari – 3914609
❗️Gli spettacoli inizieranno puntualmente, si consiglia di arrivare almeno con 30 minuti di anticipo.

🔺 MARIA GADU🔻
MARIA GADU’
Astro nascente della musica brasiliana e già protagonista di concerti mozzafiato in Sardegna, ultimo quello della scorsa estate all’Anfiteatro di Tharros, Maria Gadu, classe 1986, dal 2009 è riuscita con soli tre album a vendere quasi un milione di dischi. Dopo anni di gavetta nei club del Brasile e d’Europa è giunta al successo nel 2011 con il singolo “Shimbalaye”, disco d’oro ai vertici delle classifiche di vendita internazionali. Raffinata punta di diamante della nuova canzone d’autore sudamericana ha conquistato un sostenitore d’eccezione, il più amato in Brasile: Caetano Veloso, che l’ha voluta con lui in una serie di concerti. A questi sono seguiti duetti con Gilberto Gil, Eagle-Eye Cherry, Milton Nascimento. Qualche anno prima la sua bellissima interpretazione della canzone “Ne me quitte pas” di Jacques Brel le ha permesso di essere notata dal regista Jayme Monjardim e da lì il contratto con l’etichetta Rio Slap per il suo primo CD. Atmosfere intime, calde, fresche, esotiche: la voce di Maria Gadù incanta il cuore di chi l’ascolta, tra musica popolare, blues, pop, e chanson d’auter.

*

🔺 INFO SUL FESTIVAL 🔻

• Programma completo > goo.gl/hjHZhq

• Date: 31 Ottobre – 5 Novembre 2017

• Location > Cagliari, Sardinia
Jazzino – via Carloforte 74
BFLAT – via del Pozzetto 9
RadioX Social Club – EXMA – Exhibiting and Moving Arts – via San Lucifero 71
Vinvoglio Jazz Club – via Lamarmora 45
Bar Florio – via San Domenico 90
Dal Maso Strumenti Musicali – via Cugia 19
Jazz’art

🔴 ¡Que Viva Jazz Club! 🔴
Si ispira ironicamente ai miti della rivoluzione cubana (ma anche a quelli più moderni della resilienza isolana), “Que Viva Jazz Club”, edizione numero 35 del Festival Internazionale Jazz in Sardegna
nonché edizione numero 12 dell’European Jazz Expo storici appuntamenti isolani che, accantonate momentaneamente le location ad alto tasso di suggestione, quest’anno si concentrano nel cuore della città di Cagliari alla scoperta dei jazz club cittadini.
Una festa interamente dedicata alla celebrazione dei luoghi della musica jazz per eccellenza, nei quali più facilmente si realizza quell’alchemica empatia tra pubblico e artista. “Luoghi che stimolano la sperimentazione e l’innovazione, luoghi di formazione permanente del pubblico, luoghi di crescita dei
giovani musicisti, luoghi resilienti e combattivi dove 100 anni fa è nato il jazz”, come scrive Massimo Palmas, direttore artistico del festival, nell’editoriale di presentazione della rassegna. E saranno proprio sette storici locali cagliaritani ad ospitare, da martedì 31 ottobre a domenica 5 novembre 2017, l’appuntamento festivaliero che per quasi 40 anni ha contribuito a fare del capoluogo isolano la capitale del jazz del Mediterraneo.

Exma’ Radio X Social Club, Jazzino, B-Flat, VinVoglio, Jazz-art, Bar Florio, Dal Maso: questi i sette epicentri del jazz cagliaritano che ospiteranno circa 50 appuntamenti di musica tassativamente dal vivo (circa 7/8 concerti al giorno) e le numerose iniziative collaterali.

Dettagli

Inizio:
4 novembre @ 19:00
Fine:
5 novembre @ 23:59
Sito web:
https://www.facebook.com/events/133020237425087

Luogo

Jazzino
74 Via Carloforte
Cagliari, 09123 Italy

Organizzatore

Jazzino