Paolo Carrus Orchestra Civica – Live at Jazzino

Dal 2014, anno della nuova apertura in via Carloforte 74 a Cagliari, abbiamo ospitato oltre 500 concerti live di primo livello.
Jazz, blues, funk, pop, musica d’autore di qualità costituiscono la variegata offerta del Jazzino. Per facilitare, nella misura del possibile, la scelta da parte del pubblico, abbiamo introdotto un codice colore abbinato ad ogni specifico genere musicale!



Acquista Acquista

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Paolo Carrus Orchestra Civica – Live at Jazzino

12 Febbraio @ 21:30 - 23:59

“LATIN JAZZ” – SOLISTA OSPITE FRANCESCA CORRIAS
La big band presenta un programma di brani standard e originali appartenenti al repertorio Latin Jazz. La band eseguirà degli arrangiamenti di brani fondamentali in stile bossa nova alternando celebri composizioni di Antonio Carlos Jobim a brani di stile latin jazz scritti ed arrangiati da Paolo Carrus. Per l’occasione l’orchestra avrà il piacere di ospitare la cantante Francesca Corrias una delle voci più talentuose del panorama jazzistico in Italia e docente di canto Jazz presso il Conservatorio di Cagliari. Francesca Corrias, che ha già al suo attivo numerosi progetti discografici ed una lunga attività di concerti, è una musicista a tutto tondo con rilevante talento per il jazz, ma anche conoscenze di rock, samba, pop, musica contemporanea, nonché notevole estro per la composizione e l’improvvisazione alla voce ed al flauto.
La Big Band, nata nell’ambito del corso di musica d’insieme tenuto da Paolo Carrus, attualmente ha sede presso la Scuola civica di San Sperate. La band ha lo scopo di far rivivere l’esperienza dell’ensemble quale luogo ideale per la diffusione del jazz orchestrale e di crescita attraverso la compresenza di musicisti di diversa estrazione.
La big band si è caratterizzata per la particolare disponibilità ad aderire a varie iniziative culturali con grande partecipazione emotiva, dovuta al grande affiatamento dei componenti.
L’ensemble ha svolto una lunga attività: dal primo concerto a Cagliari il 25 aprile 2002, la band si è esibita nel quadro di prestigiose rassegne internazionali, fra le quali Cala Gonone Jazz, la rassegna del Palazzo Civico di Cagliari, il Seminario Nuoro jazz. Nel 2005 nel corso del Festival di S’Anna Arresi la big band ha avuto come ospite il grande musicista Pat Metheny. Nel 2011 la band ha partecipato al Festival internazionale Jazz Expò reinterpretando alcuni brani di un musicista molto significativo per l’evoluzione del jazz in Italia: il chitarrista Franco Cerri. Il repertorio della band è costituito da vari repertori che spaziano dai grandi classici delle orchestre americane ai brani composti da Paolo Carrus.
Paolo Carrus – Sin dal 1983 frequenta seminari e corsi di perfezionamento jazz. Si diploma in Jazz presso il Conservatorio di Cagliari. Forma il BILLY’S GARAGE TRIO con il batterista Billy Sechi ed il contrabbassista Salvatore Maiore. Collabora con solisti di fama nazionale ed internazionale, fra cui Franco Cerri, Billy Cobham, Jon Faddis e Steve Grossman. Partecipa a programmi televisivi, radiofonici e festivals nazionali ed internazionali.
In tempi diversi realizza dei lavori discografici con sue composizioni che rappresentano una sintesi fra il jazz e la musica popolare sarda: SARDEGNA OLTRE IL MARE e ODRAS con la partecipazione di Paolo Fresu. Riceve il PREMIO SARDEGNA per la musica. Nel 1996 vince il I° premio della IV edizione del Concorso SCRIVERE IN JAZZ per la sezione dedicata ai brani ispirati alla musica sarda.
Incide diversi CD con sue composizioni: EPANUISSEMENT, MELODRUMS, OPEN VIEW, SOUL MOOD. Costituisce e dirige la CIVICA BIG BAND.
Recentemente incide il CD ECHI che costituisce lo sviluppo delle contaminazioni fra il jazz e la musica etnica. 


Ingresso 5€


INFO:

Please read below for info in English

[IT]: NON TROVI IL BIGLIETTO ONLINE?
Riserviamo solo una quantità ristretta di posti per la vendita online. Se non trovi disponibile il tavolo che fa per te, chiamaci allo 0708571621 o al mobile 3914603924 (anche sms/whatsapp).

PRENOTAZIONI ONLINE SU EVENTBRITE
Puoi prenotare il tuo tavolo da Eventbrite, scegliendo una delle tipologie disponibili (posto singolo, tavolo da 2, da 3 e da 4). 


ORARI
Siamo aperti dalle ore 19:00, mentre i concerti iniziano intorno alle 21:30. Gran parte degli show sono divisi in due set, con una pausa di 15-20 minuti.

CUCINA & SERVIZIO
Durante le esibizioni live, il nostro staff presterà massima attenzione e si muoverà con discrezioni tra i tavoli, per non disturbare gli artisti sul palco.
Il Jazzino propone una cucina sana e creativa che valorizza al meglio i prodotti freschi e stagionali del territorio.

PRENOTAZIONI SENZA CENA
I posti per solo drink sono limitati. Consigliamo pertanto di prenotare con ampio anticipo.

CHE CONCERTO TROVERAI?
Da quest’anno abbiamo introdotto i codici colore per identificare le serate caratterizzate da diversi generi musicali e per ampliare la scelta ad altri generi musicali vicini al jazz.
Il tipo di serata sarà quindi immediatamente riconoscibile già dalla grafica delle immagini dell’evento, e ti guiderà così nella scelta.
Il colore azzurro scuro indica concerti prevalentemente jazz.
Il colore rosso porpora indica concerti swing.
Il colore marrone per serate di world music.
Il colore giallo indica concerti che varieranno tra funk, soul e r’n b.
Il colore turchese indica serate di musica d’autore, reading e performance teatrali.
Il colore viola indica i concerti a carattere più pop.



[EN]

CAN’T BOOK A TABLE ONLINE?
Just a small amount of seats are available for online sales. If you cannot find the right table for you,  call us on our landline +39 070 8571621 or our mobile (even via whatsapp or sms) +39 3914603924.

BOOK YOUR TABLE ON EVENTBRITE
You can book your table at the club on Eventbrite.com, simply choosing the table you want (single seat at the bar, table for 2, 3 and 4 people). 


TIMING
We open at 7 pm and the concerts usually start at 9:30 pm. Most of the shows are split into two sets, with a 15-20 minutes break.

MENU & SERVICE
During the shows, ur staff will move around discreetly to not bother the artists on stage.
Jazzino’s cuisine is healthy, creative and based on the best local seasonal products.

BOOKING FOR ONLY DRINK
We have really few seats for only drink. Please call us way in advance to book your seat only for drinks.

WHAT KIND OF MUSIC WILL YOU FIND?
We are introducing the color codes to identify the different music genres of each night.
In this way, the kind of music is immediately recognizable from the color of the event’s image.
Dark blue is for jazz.
Red is for swing.
Yellow is for funk, soul and r ‘n b
Brown is world music.
Light blue is author music, reading etc.
Purple is for pop music.


 

Luogo

Jazzino
74 Via Carloforte, 09123 Cagliari
Cagliari, 09123 IT
+ Google Maps

Organizzatore

Jazzino
Sito web:
https://www.eventbrite.com/o/jazzino-7538189523