In Te Unde de Faber live at Jazzino Cagliari

Gli eventi del Jazzino

Dal 2014, anno della nuova apertura in via Carloforte 74 a Cagliari, abbiamo ospitato oltre 500 concerti live di primo livello.
Jazz, blues, funk, pop, musica d’autore di qualità costituiscono la variegata offerta del Jazzino.

Premio Isio Saba Per la creatività e l’innovazione nella musica jazz – 1^ Edizione

Aperte le iscrizioni

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

In Te Unde de Faber live at Jazzino Cagliari

18 Maggio, 2017 @ 20:30 - 23:30

IN TE UNDE DE FABER, sulle rotte di Fabrizio De Andrè, da Carloforte a Genova passando per i Monti di Mola.
Battista Dagnino, voce, chitarra, bouzouki, armonica
Gerardo Ferrara, voce, percussioni
Tonino Macis chitarra, mandoloncello
In questo viaggio si incrociano e si intrecciano molteplici e diversi linguaggi poetico-musicali che danno vita ad una sorta di “narrazione sonora” , tra intrecci di citazioni (la voce “errante” di Gerardo Ferrara) e nuovi sviluppi melodici (riadattati sulle “correnti delle musiche mediterranee dalle corde di Tonino Macis ) sulla linea di confine della musica di tradizione popolare e quella d’autore (qui emerge la vena compositiva e il dialetto Tabarkino di Battista Dagnino), sempre in linea con l’impegno civile e l’accorata partecipazione alle tematiche sociali dettate dal tempo che stiamo attraversando, per solcare rotte diverse e scoprire nuovi fondali, per sancire la portata altissima del pensiero “deandreiano” e sottolinearne “l’urgenza”.
La poetica di De Andrè, la sua visione sociale e la ricchezza delle sue considerazioni emergono nitide e forti nella rilettura puntuale ed originale del progetto, lasciando trasparire un’esigenza di ricordare e ribadire il messaggio di Faber, ripercorrendone temi, genti, storie, luoghi e suggestioni.
Le metriche di un canto antico e sempre sorprendentemente attuale, inconfutabilmente contemporaneo, specchio di ideali e disillusioni di un artista profondamente immerso nel suo tempo, voce degli ultimi e inventore di favole allegre e tristi, lucide visioni e mirabili poesie in musica che toccano la mente e il cuore.
Intrecciando versi del cantautore genovese e storie d’attualità, ripercorrendone il pensiero e l’ispirazione per trasfigurarli in melodia e racconto, canto di festa e di lotta.
Il lavoro è poi arricchito da un progetto di arte visiva curato da Cristina Mura,che raccoglie immagini, arti grafiche e dipinti ispirati a De Andrè , alle sue storie e alle sue “anime salve”, alla sua visione sociale e al suo pensiero libertario.

INGRESSO LIBERO
**
NON TROVI IL BIGLIETTO ONLINE?
Riserviamo una quantità ristretta di posti per la vendita online, chiamaci per sapere se ci sono ancora posti disponibili!
CAN’T FIND YOUR TICKET HERE?
We sell just a small amount of tickets online. Call us to check our availability +39 070 8571621

Per prenotare chiamaci allo 070 8571621 invia SMS / WhatsApp al 3914603924 .
Online tramite Eventbrite
Prenota il tuo posto al banco bar o il tuo tavolo da 2, 3 o 4 persone ad un costo di €10 per persona (consumazione minima). L’importo pagato verrà detratto dal tuo conto finale.

Apriamo alle 20.30. Le prenotazioni per solo drinks sono limitate.
Orario consigliato per la cena entro le ore 20.45. Il primo set inizia alle 21.30, il secondo set alle 22.45

Dettagli

Data:
18 Maggio, 2017
Ora:
20:30 - 23:30

Organizzatore

Eventbrite
Visualizza il sito dell'Organizzatore
×

Puoi prenotare il tuo tavolo da qui.

Seleziona l'icona Jazzino qui sotto ed inizia la chat su Whatsapp, indicando la data ed il numero di posti.

Grazie.

× Prenota