Zoe Pia live at Jazzino – EJE 2017

Dal 2014, anno della nuova apertura in via Carloforte 74 a Cagliari, abbiamo ospitato oltre 500 concerti live di primo livello.
Jazz, blues, funk, pop, musica d’autore di qualità costituiscono la variegata offerta del Jazzino. Per facilitare, nella misura del possibile, la scelta da parte del pubblico, abbiamo introdotto un codice colore abbinato ad ogni specifico genere musicale!



Acquista Acquista

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Zoe Pia live at Jazzino – EJE 2017

2 novembre @ 22:00 - 23:59

🔴 XXXV Festival Internazionale Jazz in Sardegna 🔴
🔺 European Jazz Expo 2017 🔻
🇨🇺 ¡Que Viva Jazz Club! 🇨🇺

▪️ Zoe Pia live at Jazzino ▪️
1 Concerto

▪️ 2 NOVEMBRE
Show: ore 22.00

ℹ️ INFO & TICKET
Biglietto: 10€ + DP
Acquistando il biglietto riservi un tavolo o un posto al banco bar.
Ogni biglietto è valido per un solo show.
Carnet 4 concerti – 20% di sconto

Biglietti disponibili presso
• Boxofficesardegna, viale Regina Margherita 43, Cagliari
Tel. 070657428 – http://www.boxofficesardegna.it
• Jazzino, via Carloforte 74, Cagliari – 3914609
❗️Gli spettacoli inizieranno puntualmente, si consiglia di arrivare almeno con 30 minuti di anticipo.

🔺 ZOE PIA 🔻
“Shardana” rappresenta il debutto discografico della clarinettista e compositrice sarda Zoe Pia.
La musica di ”Shardana” racchiude in sé le tradizioni, le leggende e i misteri della Sardegna.
Shardana ovvero il popolo delle isole che stanno in mezzo.
Così è descritto da Ramses II (stele di Tanis) nel II millennio a.C.: i ribelli che nessuno ha mai saputo come combattere e che presumibilmente hanno vissuto e lasciato più tracce di loro in Sardegna, isola ricca di archeologia e mistero.
La tecnica della soundscape composition unita al linguaggio contemporaneo hanno permesso di raccontare in musica le energie nascoste nella tomba dei giganti di Sa Dom ‘e S’Orcu, i personaggi misteriosi come S’Accabadora, la forte tradizione processionale di Mogoro, la storia della terra e dei popoli del Mediterraneo, l’omaggio al grande cantautore Andrea Parodi, le mistiche Domus de Janas ed il tradizionale rieccheggiare del ballo sardo.
Is launeddas spiccano, tra i vari strumenti, in una veste totalmente personale, dopo un’accurata ricerca delle possibilità timbriche e inesplorate del prezioso strumento millenario.
Il lavoro discografico è nato grazie all’esperienza di ricerca sviluppata al Conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo, nell’ambito del progetto “Comporre con i Suoni del Polesine”. Le
metodologie applicate sono state volte alla valorizzazione della musica contemporanea, la contaminazione di linguaggi musicali differenti, la valorizzazione dei valori di identificazione universale.

Zoe Pia Clarinetto, Launeddas, Soundscape Recording
Roberto De Nittis Pianoforte, Rhodes, Keyboard, Toy Piano, Kalimba du Costarica
Glauco Benedetti Basso Tuba
Sebastian Mannutza Batteria & Violino

*

🔺 INFO SUL FESTIVAL 🔻

• Programma completo > goo.gl/hjHZhq

• Date: 31 Ottobre – 5 Novembre 2017

• Location > Cagliari, Sardinia
Jazzino – via Carloforte 74
BFLAT – via del Pozzetto 9
RadioX Social Club – EXMA – Exhibiting and Moving Arts – via San Lucifero 71
Vinvoglio Jazz Club – via Lamarmora 45
Bar Florio – via San Domenico 90
Dal Maso Strumenti Musicali – via Cugia 19
Jazz’art

🔴 ¡Que Viva Jazz Club! 🔴
Si ispira ironicamente ai miti della rivoluzione cubana (ma anche a quelli più moderni della resilienza isolana), “Que Viva Jazz Club”, edizione numero 35 del Festival Internazionale Jazz in Sardegna
nonché edizione numero 12 dell’European Jazz Expo storici appuntamenti isolani che, accantonate momentaneamente le location ad alto tasso di suggestione, quest’anno si concentrano nel cuore della città di Cagliari alla scoperta dei jazz club cittadini.
Una festa interamente dedicata alla celebrazione dei luoghi della musica jazz per eccellenza, nei quali più facilmente si realizza quell’alchemica empatia tra pubblico e artista. “Luoghi che stimolano la sperimentazione e l’innovazione, luoghi di formazione permanente del pubblico, luoghi di crescita dei
giovani musicisti, luoghi resilienti e combattivi dove 100 anni fa è nato il jazz”, come scrive Massimo Palmas, direttore artistico del festival, nell’editoriale di presentazione della rassegna. E saranno proprio sette storici locali cagliaritani ad ospitare, da martedì 31 ottobre a domenica 5 novembre 2017, l’appuntamento festivaliero che per quasi 40 anni ha contribuito a fare del capoluogo isolano la capitale del jazz del Mediterraneo.

Exma’ Radio X Social Club, Jazzino, B-Flat, VinVoglio, Jazz-art, Bar Florio, Dal Maso: questi i sette epicentri del jazz cagliaritano che ospiteranno circa 50 appuntamenti di musica tassativamente dal vivo (circa 7/8 concerti al giorno) e le numerose iniziative collaterali.

Dettagli

Data:
2 novembre
Ora:
22:00 - 23:59
Sito web:
https://www.facebook.com/events/135078863802813

Luogo

Jazzino
74 Via Carloforte
Cagliari, 09123 Italy

Organizzatore

Jazzino