Gli eventi del Jazzino
Dal 2014, con la nuova apertura in via Carloforte 74 a Cagliari, il Jazzino ha ospitato oltre
600 concerti live con artisti di primo livello.
Jazz, blues, funk, pop e musica d’autore compongono una proposta variegata e sempre di qualità ,
che ha reso il club un punto di riferimento per la musica dal vivo in Italia.
In questa sezione troverai non solo il programma del Jazzino, ma anche gli eventi e i concerti organizzati dall’Associazione Culturale Il Jazzino in altre location, oltre le mura del club di via Carloforte.

- Questo evento è passato.
Mark Whitfield Jr. & Alexander Claffy ft Dave Kikosky & Seamus Blake 04/10/25

🎷🎷questo evento prevede un solo set 🎷🎷
Apertura porte 20.00 | Inizio live 21.00
Il The Jazz Club Network: un’ottava stagione all’insegna del grande jazz.
Il Jazzino Club di Cagliari e il Vecchio Mulino di Sassari sono pronti ad accogliere il ritorno del grande jazz e a far vibrare le sue pareti con lo swing di un’eccezionale formazione che farà vibrare le loro pareti a suon di swing.
Per la prima volta in assoluto in Europa, il Mark Whitfield Jr. & Alexander Claffy Quartet segna l’inizio della ottava stagione inaugurale del The Jazz Club Network, promettendo un’esperienza musicale di altissimo livello.
Questo quartetto straordinario è una vera e propria celebrazione dell’eccellenza del jazz newyorkese. Al centro di questa stellare formazione troviamo due talenti eccezionali: Mark Whitfield Jr., un vero maestro e innovatore alla batteria, e Alexander Claffy, stella nascente del contrabbasso, la cui energia e creatività stanno ridefinendo la scena musicale. A completare questo ensemble da sogno, due pilastri del jazz moderno, la cui reputazione li precede: il virtuoso sassofonista Seamus Blake e l’iconico pianista e Grammy Winner David Kikoski. Entrambi vantano una carriera decennale costellata di successi, e il loro contributo ha plasmato in modo indelebile il panorama del jazz contemporaneo, guadagnandosi il plauso della critica internazionale e l’ammirazione dei colleghi. L’unione di questi quattro artisti non è solo una performance, ma un vero e proprio dialogo musicale. La loro esperienza, la magistrale abilità nell’improvvisazione e le loro voci distintive si fondono in un’interazione dinamica e una profondità di comprensione che è a dir poco mozzafiato. Il pubblico avrà l’opportunità unica di assistere a una serata di pura magia, un viaggio sonoro che celebra la tradizione del
jazz e, al tempo stesso, ne esplora le nuove frontiere.
🎷🎷questo evento prevede un solo set 🎷🎷
Apertura porte 20.00 | Inizio live 21.00

